magoga e colombo e guida completa di mappa ed ombrello

magoga e colombo e guida completa di mappa ed ombrello, inserito originariamente da fratella.

insomma che noia questa primavera che tarda a venire! Ci troveremo in estate saltandola sull’onda del “non ci sono più le mezze stagioni”? Siamo passati al bipolarismo meteo?
Hai voglia a mettersi d’impegno col diario di giardini e terrazze! Avrei dovuto narrare delle gesta storiche di pulizia delle grondaie, forse.
Ma preferisco pensare alla mia passeggiata di fine marzo, con la città piena di ragazzetti in gita turistica e insegnanti afflosciate al seguito.
Parola d’ordine: guardare per aria, visto che le calli e i campi sono pieni di turisti e manco si può respira’. E visto che vorrei provare la nuova D700 e ‘sto stupido cielo si è messo sul grigio noioso, me ne vo a Rialto, al mercato e in pescheria, ove c’è più ressa di cacciatori di triglie da obiettivo che di clienti paganti.

quanto traffico là in cima ed ancora non capisco se-tra-poco-pioverà

Ah i bei tempi di quando in San Polo, dall’appartamentino buio da studenti, in una casa attaccata al campanile di Sant’Aponal, venivo qui, al mercato, a portare a spasso la Tata, a volte alle quattro del mattino, con il baretto del mercato all’ingrosso aperto e i barcaioli giù a sgnape di primo mattino. Per me primo, per loro già tardo.

restauri in calle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...